Creare un nuovo progetto

Quando viene premuto il tasto “Nuovo” nella finestra principale, inizia la creazione di un nuovo progetto. Il processo consta di un metodo simile a un wizard, con diverse opzioni che appaiono di tanto in tanto per arrivare alla costruzione dell'intero progetto.
Linkage è stato sviluppato per permettere di analizzare rapidamente diversi modelli di mtb, quindi è stato creato un metodo che permette di usare una foto o un'immagine laterale delle mtb. Cioè si possono inserire gli specifici punti della bici cliccando sull'immagine. Per rendere reali le misure delle distanze tra i punti sui quali avete cliccato, sarà necessario conoscere qualche misura effettiva di una lunghezza della bici, come il passo, il carro, ecc. Questo è necessario per calibrare il progetto. Se non si possiedono informazioni affidabili, è possibile provare con un valore tipico che il programma offre.

I passi per creare un progetto:

  1. Aprire un file immagine (JPEG, BMP). É possibile ingrandire o ridurre l'immagine con i bottoni in alto. Inoltre, si può spostare l'immagine, se grande, tenendo premuto il tasto destro del mouse e trascinando.
  2. Selezionare uno schema di sospensione (mono-pivot, mono-pivot con leveraggio, 4-bracci ecc.)
  3. Cliccare sui punti specifici. Un messaggio nella parte alta della finestra mostra il punto corrente. É bene cercare di cliccare con la maggior precisione possibile, ingrandire l'immagine è di grande aiuto.
  4. Disegnare i poligoni che rappresentano il telaio principale e le parti della sospensione. Ogni poligono deve essere chiuso cliccando con il tasto destro del mouse. Si può saltare questo passo se non si desidera alcun poligono, cliccando subito con il tasto destro.
  5. Impostare diverse opzioni come il posizionamento dell'ammortizzatore e i parametri del leveraggio.
  6. Calibrare l'effettiva dimensione usando uno dei metodi offerti.
  7. Introdurre un nome per il progetto.
  8. La creazione è finita, si possono cambiare i parametri aggiuntivi nella sezione modificare i progetti.
indietro