Usare l'archivio Web

Linkage è integrato con un archivio web in modo che gli utilizzatori possano condividere i loro progetti o presentarli a un pubblico più vasto. L'uso dell'archivio web richiede una connessione Internet funzionante e la configurazione dei programmi firewall in modo da permettere a Linkage di accedere al web.

L'archivio web permette le seguenti azioni:

- ricerca con vari criteri
- download dei file trovati con la ricerca
- caricamento di un file nell'archivio web

Le prime due funzionalità sono accessibili dalla finestra di apertura dei file. Si possono impostare le opzioni di ricerca preferite nella parte alta della finestra, e poi occorre premere il bottone "Cerca nell'archivio web". Dopo aver atteso i risultati delle ricerca, si possono selezionare i file che si desidera scaricare e aprirli come se fossero sul computer locale.

La funzionalità di upload è accessibile dalla finestra di progetto. È sufficiente premere il tasto "Carica nell'archivio web", confermare il caricamento, ed è fatto. Però il file non sarà visibile nei risultati della ricerca sull'archivio fino a che l'amministratore dell'archivio di Linkage non approverà il file. Questo è un passo necessario, occorrerà aspettare alcuni giorni al massimo.
Il processo di approvazione è necessario anche quando si aggiorna un file precedentemente approvato (quindi si ripete il caricamento) - il file ritorna in attesa di approvazione finchè l'amministratore lo verificherà.

Non è possibile caricare file che sono "sola lettura" o "protetti" se non si è i proprietari. Per vedere il livello di protezione di un file, cercare il campo "Livello di protezione" nel pannello di Edit.

Potete caricare i vostri file con diversi livelli di protezione:
- scegliendo "Modificabile" ogni utente potrà modificare il vostro file e caricare la sua nuova versione, se esiste.
- il livello "Sola lettura significa che altri utenti non potranno salvare e modificare il vostro file, e neppure caricarlo di nuovo, ma vedranno ogni dettaglio, come le coordinate, potranno ingrandire ed esportare dati numerici (versione Professional) e immagini ad alta risoluzione. Scegliete questo, se le condizioni soddisfano le vostre necessità.
- il livello "Protetto" significa che i valori numerici saranno nascosti. Solo i diagrammi, le immagini a bassa risoluzione e i dati comuni senza coordinate saranno visibili o esportabili. Anche i punti d'infulcro non saranno evidenziati nel disegno. Ciò fornisce un certo livello di protezione al progetto, sarà difficile copiarlo in modo esatto, ma sarà comunque visibile attraverso i diagrammi che si tratta di un buon progetto (se avete fatto un buon lavoro :))

Nota: il livello protetto permette comunque di cambiare parametri che si possono modificare anche nella realtà - ad esempio l'interasse dell'ammortizzatore, la larghezza dei copertoni, il numero di denti di pignoni e corone, ecc.

I file delle vecchie versioni (i cui autori sono sconosciuti, dato che si tratta di una caratteristica introdotta con la versione 2.5) non possono essere protetti e sono sempre modificabili.
Quindi, se avete dei file delle vecchie versioni che vorreste caricare nell'archivio con l'indicazione del fatto che ne siete gli autori, caricateli nell'archivio web, e inviate una email a info@bikechecker.com spiegando il motivo della richiesta. L'amministratore modificherà i file indicandovi come autore.

Linkage memorizza i file con un metodo di codifica, quindi i vostri dati non potranno essere carpiti facilmente.

indietro